Bioetica Globale. Da lunedì 25 giugno l'Assemblea della Pontificia Accademia per la Vita

Print Pdf

IMG_20180620_114900

Dal 25 al 27 giugno si svolge l'Assemblea della Pontificia Accademia per la vita sul tema della Bioetica Globale.

I lavori dell'Assemblea sono riservati ai 150 Accademici. All'interno dell'Assemblea si svolge il Workshop del 25 giuugno pomeriggio e 26 mattina, riservato a quanti si sono iscritti (le iscrizioni sono chiuse).

Un’etica della persona e delle persone che è anche, necessariamente, etica della responsabilità per l’ambiente nel quale gli esseri umani vivono e che consegneranno alle generazioni future. «L’essere umano è una creatura di questo mondo» – scrive Papa Francesco nella Laudato si’ – e per questo «non possiamo tralasciare di considerare gli effetti del degrado ambientale, dell’attuale modello di sviluppo e della cultura dello scarto sulla vita delle persone».

Lunedì 25 ci sarà l'udienza con il Papa ed alle 13 mons. Paglia, Presidente della Pontificia Accademia insieme a mons. Pegoraro, Cancelliere, terrà una conferenza stampa in Sala Stampa Vaticana.

L'Assemblea ha anche una particolarità "social". Le borse dei convegnisti sono state preparate dalle detenute del carcere di massima sicurezza di Paliano, visitato da Papa Francesco nel 2017.

Nella foto: tre dei nostri stagisti - due dagli Usa, una dall'India - con le borse pronte per la consegna ad Accademici e convegnisti.